Home
Articoli
Come lavoriamo
l'Apprendimento
Il Counselling Personale e Aziendale
Leader Yoga della Risata
Vuoi fare un Sito Web?
 
RSS Atmatica - ABBONATI! Se vuoi essere sempre informato sui nuovi articoli di Atmatica clicca. con il tasto destro del mouse, sui pulsanti RSS o Atom, copia il link e inseriscilo nel tuo lettore di RSS Se vuoi saperne di pių consulta il nostro articolo sugli RSS
2 e 3 aprile 2011 - "Mille Gru di Carta" PDF Stampa E-mail

Il 2 ed il 3 aprile 2011 la Città di Bologna, attraverso il gruppo dei volontari giapponesi della città, si mobilità per offrire un supporto solidale ai terremotati giapponesi.

"Mille Gru di Carta " è il titolo previsto per l'iniziativa, rivolta ai cittadini di tutte le età, che prevede un calendario ricco di spettacoli, workshop e incontri artistici.

All'evento parteciperanno diversi artisti nipponici: Akane' Ogawa (Soprano), Chisako Miyashita (Soprano), Noriko Kaneko (Mezzo-Soprano), Makoto Sakurada (Tenore), Nozomi Shimizu (Flauto dolce), Tomoko Sakurada (Pianoforte). Verranno eseguiti brani di canto da camera giapponese, musica sacraarie e duetti di opera lirica.

In programma: mercato di beneficenza, workshop di origami, Ikebana e calligrafia giapponese. Musica, dimostrazioni di Ikebana e di Kendo.

Intervengono: coro polifonico Orlando di Lasso, Coro MiraiBo, Coro Mikrocosmos, Ocarinamania, Yoshiko Hirao (Ikebana sensei), Senshinkan Kendo Bologna, Prof Giovanni Peternolli (Università di Bologna), Associazione Vitruvio, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Trattoria Scacco Matto.

NOTE: Il ricavato andrà devoluto alla Croce Rossa Giapponese per aiutare le persone gravemente colpite dal terremoto e dallo tsunami.

Centro Interculturale Zonarelli,

via Giovanni Antonio Sacco, 14

Una leggenda giapponese racconta che a colui il quale realizzerà 1000 origami dalla forma di gru legati tra loro, un desiderio sarà esaudito dall’uccello simbolo di longevità e fortuna nella cultura nipponica.

Aiutaci a realizzare 1000 gru di carta cheverranno spedite in Giappone, assieme alricavato (devoluto alla Croce Rossa Giapponese), al fine di aiutare la popolazionecolpita dal terremoto dell’11 marzo.

 

 
Pros. >
Newsletter




Varie
Il gusto degli altri
Riflettiamo
Speciale Animali
Micino Paffutino
Extra Atmatica
Qualcosa di...
Google Analytics
Fiorella CV
Eventi e Spettacoli
Libri
Musica Per Te
Teatro
Chi č online
Atmatica - Consulenza Informatica, Powered by Joomla!; Joomla templates by SG web hosting