Home arrow Il Counselling Personale e Aziendale
Articoli
Come lavoriamo
l'Apprendimento
Il Counselling Personale e Aziendale
Leader Yoga della Risata
Vuoi fare un Sito Web?
 
RSS Atmatica - ABBONATI! Se vuoi essere sempre informato sui nuovi articoli di Atmatica clicca. con il tasto destro del mouse, sui pulsanti RSS o Atom, copia il link e inseriscilo nel tuo lettore di RSS Se vuoi saperne di pi consulta il nostro articolo sugli RSS
Counseling PDF Stampa E-mail
Cos'è?

Avete sentito parlare di Counseling, e non sapete di cosa si tratta? Iniziamo con una definizione: "Il termine counseling (o anche counselling secondo l'inglese britannico) indica un'attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta. Si occupa di problemi non specifici (prendere decisioni, miglioramento delle relazioni interpersonali) e contestualmente circoscritti (famiglia, lavoro, scuola)" fonte Wikipedia

Attraverso il counseling quindi possiamo stare meglio, prendere delle decisioni importanti e migliorare la nostra vita affettiva e interpersonale.

Se necessiti di informazioni per un primo colloquio con un counselor o informazioni rispetto a cosa puoi ottenere con un intervento di counseling aziendale non esitare a contattarci.
 
 
Il Counselling, attraverso la relazione di aiuto, offre l'opportunità di esplorare e riconoscere i propri schemi del pensare e dell'agire, aumentando il livello di consapevolezza allo scopo utilizzare al meglio le personali risorse naturali e raggiungere un maggiore benessere.
 
Il Counselling è evolutivo, serve allo s-viluppo, cioè a sciogliere i viluppi che sono dentro di noi. 
 
La figura del Counsellor, quindi, possiede competenze specifiche per operare nel campo della promozione della salute e del benessere dell'individuo.
 
Assieme un counsellor si può tentare un percorso per migliorare delle situazioni riguardanti problemi di stati di ansia, condizioni di stress, sentimento di inadeguatezza, paura del cambiamento, negazione dei problemi, il tutto applicato nell'ambito personale o sul lavoro (orientamento per la ricerca di un lavoro adeguato, sostegno nelle scelte da prendere, facilitazione nella risoluzione dei problemi), in famiglia e nella coppia (incomunicabilità, momenti difficili da affrontare, paure, educazione dei figli..), nella vita quotidiana (difficili rapporti con amici, situazioni di integrazione sociale, sostegno nelle situazioni complesse della quotidianità).

Il buon Counsellor ti aiuta nell'acquisire fiducia, consapevolezza, assertività, ti prepara al cambiamento attraverso la resilienza e la collaborazione e ti accompagna in un percorso di benessere.
 
Conosci Possiedi Trasforma - R. Assagioli 
 
 

 
Newsletter




Varie
Il gusto degli altri
Riflettiamo
Speciale Animali
Micino Paffutino
Extra Atmatica
Qualcosa di...
Google Analytics
Fiorella CV
Eventi e Spettacoli
Libri
Musica Per Te
Teatro
Chi online
Atmatica - Consulenza Informatica, Powered by Joomla!; Joomla templates by SG web hosting