Home arrow l'Apprendimento
Articoli
Come lavoriamo
l'Apprendimento
Il Counselling Personale e Aziendale
Leader Yoga della Risata
Vuoi fare un Sito Web?
 
RSS Atmatica - ABBONATI! Se vuoi essere sempre informato sui nuovi articoli di Atmatica clicca. con il tasto destro del mouse, sui pulsanti RSS o Atom, copia il link e inseriscilo nel tuo lettore di RSS Se vuoi saperne di pių consulta il nostro articolo sugli RSS
Imparare sė, ma come? PDF Stampa E-mail
Tutti conosciamo il metodo tradizionale di apprendimento, il modello “trasmissione”: la fonte erogante l’informazione trasmette le sue conoscenze ad un pubblico che le incamera, tuttalpiù ponendo qualche domanda esplicativa di approfondimento.

Noi riteniamo che questo metodo, chiaro e semplice, seppur indispensabile durante l’approccio iniziale formativo, sia comunque da integrare con un metodo più “dialogico”, che lasci quindi ampio spazio di scoperta e autonomia all’allievo, di conseguenza ci muoviamo in un contesto formativo altamente euristico.
 
Il fruitore infatti deve saper comprendere la differenza tra una “pura nozione” o uno “spunto formativo” , spunto che necessita, quindi, di venire in qualche modo da lui “completato” in base alle proprie esigenze.
 
È importante che il fruitore sappia inoltre apprendere attraverso il gioco, anche per questa ragione noi attribuiamo grande valore e tanto tempo didattico al carattere primario delle attività ludico-esplorative.
 
Inoltre è indispensabile che l’allievo non accusi mai sintomi di ansia della valutazione, così durante tutto il percorso formativo e soprattutto durante le verifiche di apprendimento è importante valorizzare l’autostima e il senso di sicurezza dello studente.

Ciò viene ampiamente svolto durante i nostri corsi di formazione soprattutto rendendo l’ambiente rilassato e umano, mettendo in grande risalto l’espressività creativa degli allievi.


 
Newsletter




Varie
Il gusto degli altri
Riflettiamo
Speciale Animali
Micino Paffutino
Extra Atmatica
Qualcosa di...
Google Analytics
Fiorella CV
Eventi e Spettacoli
Libri
Musica Per Te
Teatro
Chi č online
Atmatica - Consulenza Informatica, Powered by Joomla!; Joomla templates by SG web hosting